Come ormai ben sapete, il nostro Fanclub garantisce ai propri iscritti la possibilità di partecipare ad eventi esclusivi, di avere contenuti riservati e di avere uno spazio virtuale per la Big Family ma non è questo il suo scopo, o almeno non il principale.
Già 11 anni fa questo luogo è nato a fini benefici e sempre questo sarà il suo fine primo e ultimo.
Fino al 2018 le sottoscrizioni, al netto del costo di gestione, venivano utilizzate a sostegno di Francesco e della sua famiglia.
Dal 2018, con la nascita ufficiale della Big Family Onlus, le stesse sono impiegate, insieme ai proventi del 5x1000 e a generose donazioni spontanee, per finanziare di volta in volta diversi progetti a obiettivo: a volte si tratta di progetti selezionati con largo anticipo, altre volte si presenta la necessità di intervenire in caso di emergenza.
È successo lo scorso anno, quando la Onlus ha finanziato l'acquisto di medicinali necessari in Ucraina, ed è tristemente successo qualche giorno fa, quando di fronte alle immagini provenienti dalle zone alluvionate dell'Emilia-Romagna Alessandra, insieme alla Onlus tutta, ha deciso di donare alla Croce Rossa Italiana la cifra di 10.000 euro, destinata all'intervento proprio nell'area colpita.
Grazie nuovamente a tutti voi, perché le vostre sottoscrizioni aiutano a fare, nel nostro piccolo, qualcosa di grande.