Alessandra Amoroso Fan Club
Condizioni del servizio
(in conformità alle disposizioni di legge relative alla conclusione dei contratti a distanza e in materia di commercio elettronico)

1. L’accesso all’area riservata del sito http://fanclub.alessandraamoroso.it/ (“Sito”), il tesseramento al fan club e la fornitura dei servizi connessi (“Servizi”) sono regolati dalle presenti condizioni di servizio, la cui accettazione da parte dell’utente mediante la registrazione e il pagamento della quota di tesseramento, costituisce proposta contrattuale.

2. L’accettazione della proposta da parte di Sandrina&Family S.r.l. per conto dell’Associazione A.A. (“FAN CLUB”) in coordinamento con Sony Music Entertainment Italy S.p.A. determina l’insorgere di un contratto tra l’utente e il FAN CLUB. I dati identificativi e di contatto di Sandrina&Family S.r.l. e dell’Associazione A.A. sono disponibili nella pagina CONTATTACI.

3. Il contratto si perfeziona nel momento in cui l’utente riceve la fattura di acquisto da parte del FAN CLUB. Sino a tale momento, il FAN CLUB può inibire l’accesso all’area riservata del Sito e ai Servizi. Il cliente può ottenere copia delle presenti condizioni di servizio stampando la presente pagina.

4. L’utente si impegna a fornire, in fase di compilazione del modulo elettronico di proposta, dati veritieri e corretti. In caso di errori nella compilazione, la correzione potrà avvenire solo prendendo contatti con il FAN CLUB e fornendo documentazione che attesti l’identità dell’utente.

5. Eventuali utenti stranieri dovranno, prima di inviare il modulo di proposta, esaminare le presenti condizioni di servizio nella lingua di appartenenza, utilizzando l’apposita funzione presente sul Sito. Ove non presente, la traduzione delle presenti condizioni di servizio dovrà avvenire a cura e spese dell’utente.

6. I Servizi a disposizione degli utenti tesserati sono: • rilascio della tessera esclusiva del FAN CLUB DI LESSANDRA AMOROSO personale e non cedibile; • accesso all’area riservata del Sito con contenuti speciali ed esclusivi; • servizi di informazione e di comunicazione online dedicati; • possibilità di partecipare ad attività, concorsi ed iniziative esclusive; • invio periodico di newsletter; • diritto di prelazione per l’acquisto di biglietti relativi ai concerti (in alcuni casi e con limiti di numero); • sconti sui prodotti del merchandising ufficiale (servizio non ancora disponibile).

7. Il costo di iscrizione al FAN CLUB e dei relativi Servizi è di 15,00 (IVA inclusa) annuali. L’iscrizione è valida per 365 giorni dalla conclusione del contratto. L’offerta è valida sino a nuova comunicazione. Non vi sono costi relativi alla stipulazione del contratto attraverso il Sito, salvi quelli applicati all’utente dal fornitore del servizio Internet attraverso il quale si collega al Sito.

8. L'invio della tessera avverrà via posta ordinaria entro e non oltre 20 giorni dalla conclusione del contratto. Le spese di spedizione sono a carico del FAN CLUB.

9. Il pagamento può essere effettuato attraverso la piattaforma PAYPAL. Il FAN CLUB non è responsabile del corretto funzionamento della predetta piattaforma.

10. Il tesseramento non determina un rapporto di associazione con l’Associazione A.A. e costituisce esclusivamente titolo per usufruire dei Servizi;

11. Il diritto di fruire dei Servizi non è cedibile a terzi;

12. La conoscenza dei codici di accesso al Sito da parte di terzi può consentire l’accesso e la fruizione dei Servizi a terzi non autorizzati. L’utente dovrà quindi avere cura dei codici di accesso e tenerli riservati. Nel caso di smarrimento, furto o perdita dei codici di accesso, l’utente dovrà prontamente richiedere di procedere alla disattivazione e sostituzione. L’utente è direttamente ed indirettamente responsabile di ogni uso improprio e illegittimo dei Servizi da parte propria o da parte di terzi che utilizzeranno i servizi a suo nome.

13. Nei limiti di quanto consentito dalla normativa applicabile, e salvo ove diversamente specificato, l’utilizzo del Sito avviene a esclusivo rischio dell’utente. Il Sito web viene fornito così “come è” e “come disponibile”. Non è offerta alcuna garanzia. Il FAN CLUB declina ogni responsabilità per le eventuali pretese dell’utente relative all’impossibilità di utilizzare il Sito e/o i Servizi. In particolare il FAN CLUB non potrà essere ritenuto inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti agli utenti per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche degli utenti stessi o di terzi, inclusi gli Internet service provider, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente dal FAN CLUB o da soggetti di cui il FAN CLUB debba rispondere, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

14. L’utente può essere sospeso dal FAN CLUB in caso di comportamenti in violazione delle presenti condizioni di servizio nonché in caso di comportamenti lesivi del nome e dell’immagine del FAN CLUB, dell’artista Alessandro Amoroso, di altri artisti e/o dello staff del FAN CLUB. Costituiscono, inoltre, motivo di sospensione: (a) qualsiasi utilizzo improprio del Sito e dei Servizi in contrasto con la legge o il buon costume; (b) qualsiasi utilizzo che possa arrecare un pregiudizio al FAN CLUB e/o a terzi o che sia suscettibile di danneggiare, deteriorare o impedire in qualsiasi forma la normale utilizzazione del Sito, di documenti, file e contenuti; (c) riprodurre, copiare, trasformare, distribuire, mettere a disposizione o divulgare in qualsiasi altra forma ad altri siti o al pubblico qualsivoglia materiale e/o informazione contenuta nel Sito, salvo che tale azione sia stata espressamente autorizzata dal FAN CLUB; (d) fatti salvi i casi autorizzati dal FAN CLUB, utilizzare il Sito e/o i Servizi, direttamente o indirettamente, per esercitare attività commerciali e/o per trarre dal Sito e/o dai Servizi qualsivoglia ritorno economico o per scambiare, per qualsiasi finalità, somme di denaro o valori, promuovere sul Sito o tramite il Sito iniziative legate al gioco d’azzardo, concorsi e giochi; (e) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale, “junk mail”, “spam”, catene di S. Antonio o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta; (f) caricare, affiggere, postare, inviare o in altro modo trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di terzi, interrompere il normale svolgimento delle comunicazioni, interferire o interrompere i Servizi e/o i server collegati con i Servizi; (g) utilizzare il Sito e gli spazi concessi per inserire pagine o file nascosti e/o utilizzare lo spazio messo a disposizione tramite il Sito l come archivio di file; (h) creare sulle pagine del Sito collegamenti ipertestuali a siti internet di terzi; (i) qualsiasi comportamento suscettibile di costituire una violazione di legge o regolamento.

15. Nel caso in cui il FAN CLUB dovesse accertare, direttamente o a seguito di segnalazione, una violazione delle condizioni di servizio, il FAN CLUB avrà il diritto sospendere l’accesso al Sito da parte dell’utente, di oscurare o di cancellare immediatamente, senza preavviso e a sua discrezione, in tutto o in parte, lo spazio messo a disposizione dell’utente e/o disattivare i Servizi. Nel caso di disattivazione dei Servizi prima della naturale scadenza, l’utente non avrà diritto alla restituzione del corrispettivo versato. Resta impregiudicato il diritto del FAN CLUB a richiedere il risarcimento dei danni eventualmente subiti dalla condotta illecita dell’utente.

16. Il FAN CLUB si riserva in ogni tempo il diritto di sospendere, temporaneamente o permanentemente uno più Servizi.

17. Il Sito potrebbe offrire collegamenti (“link”) ad altri siti web o ad altre risorse della rete Internet. L’utente dà atto e riconosce che il FAN CLUB non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne.

18. L’utente è responsabile dei contenuti, materiali e informazioni di qualsiasi tipo da esso pubblicati, trasmessi o diffusi o resi accessibili sul Sito ed è il solo responsabile per i danni causati direttamente e/o indirettamente dall’utilizzo del Sito. Il FAN CLUB declina qualsiasi responsabilità per le informazioni (testuali o grafiche), i documenti o i materiali immessi dall’Utente sul Sito.

19. L’Utente concede al FAN CLUB, in relazione ai contenuti eventualmente pubblicati sul Sito, una licenza d’uso gratuita, non esclusiva, irrevocabile e trasferibile. La licenza concessa al FAN CLUB comprende, in particolare, il diritto (ma ovviamente non impone al FAN CLUB, l’obbligo) di modificare l’aspetto grafico o il formato, riprodurre, rappresentare, adattare, tradurre, digitalizzare, pubblicare, diffondere sul Sito e/o su altri canali di comunicazione propri o di partner, comunicare via web, posta elettronica, video e audio e/o e su altro e diverso strumento di comunicazione, anche al fine di pubblicizzare la presenza dell’utente all’interno del FAN CLUB. Questi diritti vengono concessi per tutto il mondo per l’intera durata prevista dalla normativa nazionale ed internazionale in materia di tutela dei diritti di autore.

20. L’utente è consapevole e accetta che i contenuti e le informazioni da lui pubblicate sul Sito, compresi il proprio nome e cognome, sono resi accessibili agli altri utenti. Il FAN CLUB non è responsabile del comportamento degli altri utenti e dell’uso che possono fare dei contenuti pubblicati e dei dati personali spontaneamente pubblicati dall’utente.

21. Il FAN CLUB (senza quanto sotto significhi assunzione di responsabilità alcuna da parte del FAN CLUB), invita l’utente a: a) non pubblicare informazioni personali o immagini che l’utente desidera mantenere riservate o che possano consentire agli altri utenti di contattarlo direttamente (es indirizzo e-mail o numero di telefono). Il FAN CLUB invita l’utente a non pubblicare dati e/o informazioni riferibili a terzi dei quali non si sia ottenuto preventivo consenso; b) non pubblicare informazioni, contenuti e materiale di qualsiasi tipo coperto da diritto d’autore o altro diritto di privativa senza preventiva autorizzazione dell’avente diritto; c) non pubblicare dati personali relativi a minori o pornografici, offensivi, violenti denigratori, incitanti all’odio razziale, lesivi della privacy e/o suggeriscano comportamenti illegali o che istruiscano su attività illecite o ledano l’onore e la reputazione di altri utenti o di terzi.

22. Il FAN CLUB potrà a sua discrezione cancellare dal Sito uno o tutti i contenuti pubblicati dall’utente.

23. Il FAN CLUB non è tenuto al back up dei contenuti pubblicati dall’utente. L’utente, pertanto, è invitato a conservare copia del materiale postato sul Sito, qualora interessato al suo utilizzo per diverse finalità rispetto alla pubblicazione sul Sito.

24. Nella fornitura dei Servizi, il FAN CLUB si limita a fornire i Servizi agli utenti per pubblicare autonomamente i contenuti. Il FAN CLUB non svolge funzioni di moderazione, di direzione o selezione preventiva dei suddetti contenuti, né ha facoltà di intervenire preventivamente sugli stessi.

25. Il FAN CLUB, ai sensi dell’art. 17 del decreto legislativo 9 Aprile 2003, n. 70, non è assoggettato ad un obbligo generale di sorveglianza sulle informazioni che trasmette o memorizza, né ad un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attività illecite. In tali casi, il FAN CLUB provvederà comunque: a) ad informare l’autorità competente, qualora venga a conoscenza di presunte attività o informazioni illecite; b) a fornire, a richiesta delle autorità competenti, le informazioni in suo possesso che consentano l’identificazione dell’utente, al fine di individuare e prevenire attività illecite; c) ad agire prontamente nel caso in cui, su richiesta dall’autorità, debba impedire l’accesso ai contenuti; d) ad informare prontamente le autorità competenti nel caso in cui venga a conoscenza del carattere illecito o pregiudizievole per un terzo del contenuto di uno dei Servizi al quale assicura l’accesso. Sebbene non obbligata a controllare i contenuti pubblicati dall’utente, e salvo quanto sopra specificato, il FAN CLUB si riserva il diritto di accedere a detti contenuti in ogni momento e senza preavviso.

26. L’utente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto stesso. Per esercitare il diritto di recesso, l’utente è tenuto a informare il FAN CLUB della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviarsi per posta, fax o posta elettronica). A tal fine, l’utente può utilizzare il modulo tipo. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza dei 14 giorni. Se l’utente recede dal contratto, sarà rimborsato il pagamento effettuato a favore del FAN CLUB, compresi gli eventuali costi di consegna, non oltre 14 giorni dal giorno in cui il FAN CLUB è stato informato della decisione dell’utente. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvi diversi accordi. In ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

27. La responsabilità del FAN CLUB nei confronti dell’Utente derivante dall’adempimento e/o dall’inadempimento delle presenti condizioni di servizio è limitata all’importo corrisposto ai sensi delle presenti condizioni nei 12 (dodici) mesi precedenti il momento del verificarsi del danno che ha dato origine alla pretesa.

28. Le presenti condizioni sono soggette a modifiche e integrazioni. Le eventuali variazioni sono efficaci dal giorno della loro pubblicazione on-line. L’utente ha il diritto di recedere dalle presenti condizioni entro 10 giorni dalla data di pubblicazione delle stesse. Decorso tale termine, le nuove condizioni si intendono accettate.

29. Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. Eventuali controversie, ove non possano essere composte in via bonaria, saranno di competenza esclusiva del Foro di Roma.