Alessandra Amoroso Fan Club
Frequently Asked Question
Cosa comprende l’iscrizione?
L’iscrizione include:
• rilascio della tessera esclusiva del FAN CLUB DI ALESSANDRA AMOROSO personale e non cedibile;
• accesso all’area riservata del Sito con contenuti speciali ed esclusivi;
• servizi di informazione e di comunicazione online dedicati;
• possibilità di partecipare ad attività, concorsi ed iniziative esclusive;
• invio periodico di newsletter;
• diritto di prelazione per l’acquisto di biglietti relativi ai concerti (in alcuni casi e con limiti di numero);
• sconti sui prodotti del merchandising ufficiale (servizio non ancora disponibile)
• rilascio della tessera esclusiva del FAN CLUB DI ALESSANDRA AMOROSO personale e non cedibile;
• accesso all’area riservata del Sito con contenuti speciali ed esclusivi;
• servizi di informazione e di comunicazione online dedicati;
• possibilità di partecipare ad attività, concorsi ed iniziative esclusive;
• invio periodico di newsletter;
• diritto di prelazione per l’acquisto di biglietti relativi ai concerti (in alcuni casi e con limiti di numero);
• sconti sui prodotti del merchandising ufficiale (servizio non ancora disponibile)
Chi può iscriversi?
L'iscrizione al Fan Club Ufficiale di Alessandra è aperta a tutti senza limiti di età.
Come iscriversi?
Sarà sufficiente compilare i campi richiesti presenti su questa pagina. https://fanclub.alessandraamoroso.it/site/it/iscriviti/ .
Una volta inviata la richiesta, si riceve una mail contenente il link per effettuare il pagamento.
Una volta inviata la richiesta, si riceve una mail contenente il link per effettuare il pagamento.
Quanto costa iscriversi e quanto dura l’iscrizione?
La quota richiesta per l'iscrizione è di 20,00 euro. La quota, al netto dei costi di gestione, sarà devoluta in beneficienza per sostenere la Big Family Onlus.
È possibile effettuare il pagamento solo online con carta di credito (Visa, Mastercard, Postepay, carte prepagate, American Express) tramite PayPal.
Qualora i campi del form di iscrizione venissero completamente compilati ma il pagamento non dovesse andare a buon fine l'iscrizione è nulla.
L'iscrizione al Fan Club ufficiale di Alessandra Amoroso ha validità 12 mesi (es: 30/12/2024 a 29/12/2025)
È possibile effettuare il pagamento solo online con carta di credito (Visa, Mastercard, Postepay, carte prepagate, American Express) tramite PayPal.
Qualora i campi del form di iscrizione venissero completamente compilati ma il pagamento non dovesse andare a buon fine l'iscrizione è nulla.
L'iscrizione al Fan Club ufficiale di Alessandra Amoroso ha validità 12 mesi (es: 30/12/2024 a 29/12/2025)
Come rinnovare l’iscrizione?
Il rinnovo può essere effettuato a partire da 15 giorni antecedenti la scadenza e/o successivamente. É necessario accedere al sito del Fanclub (https://fanclub.alessandraamoroso.it) e al momento del primo login si verrà automaticamente reindirizzati al modulo per il rinnovo.
Sarà sufficiente confermare i dati già inseriti e procedere al pagamento.
Sarà sufficiente confermare i dati già inseriti e procedere al pagamento.
Mi sono iscritto ma non riesco ad accedere all’area riservata. Perchè?
Il mancato accesso può dipendere da diversi fattori:
Pagamento: se non hai effettuato il pagamento, non puoi accedere al Fan Club. Prima di tutto verifica che ti siano stati scalati i 20 euro di iscrizione, se così non fosse significa che il pagamento non è andato a buon fine. Riceverai una mail con un link per concludere il pagamento (controlla anche in spam, potrebbe arrivare anche lì).
Se non ricevi la mail scrivici all’indirizzo [email protected] e ti rimanderemo la mail per concludere il pagamento.
Tempi di attivazione: l’attivazione è immediata, una volta che verrà concluso il pagamento riceverai una mail con le credenziali per poter accedere al tuo account (ci possono volere 5/10 minuti per ricevere la mail). Se non vedi la mail nella tua casella di posta in entrata verifica anche nella cartella di posta indesiderata / SPAM. Se dovessi avere problemi con l’accesso contatta lo Staff scrivendo a [email protected]
Pagamento: se non hai effettuato il pagamento, non puoi accedere al Fan Club. Prima di tutto verifica che ti siano stati scalati i 20 euro di iscrizione, se così non fosse significa che il pagamento non è andato a buon fine. Riceverai una mail con un link per concludere il pagamento (controlla anche in spam, potrebbe arrivare anche lì).
Se non ricevi la mail scrivici all’indirizzo [email protected] e ti rimanderemo la mail per concludere il pagamento.
Tempi di attivazione: l’attivazione è immediata, una volta che verrà concluso il pagamento riceverai una mail con le credenziali per poter accedere al tuo account (ci possono volere 5/10 minuti per ricevere la mail). Se non vedi la mail nella tua casella di posta in entrata verifica anche nella cartella di posta indesiderata / SPAM. Se dovessi avere problemi con l’accesso contatta lo Staff scrivendo a [email protected]
Dopo aver effettuato il pagamento ricevo una mail di conferma da parte dello staff?
Si, dopo aver effettuato il pagamento riceverai sia la mail “Registrazione Fan Club”, contenente il riepilogo di tutti i dati inseriti e il link di pagamento nel caso questo non andasse a buon fine al primo colpo, sia la mail “Attivazione iscrizione Fan Club” con il riepilogo delle credenziali per accedere al tuo account. Se non ricevi queste mail entro 5/10 minuti nella tua casella di posta in entrata verifica anche nella cartella di posta indesiderata / SPAM. Se dovessi avere problemi con l’accesso contatta lo Staff scrivendo a [email protected]
Quando scade la mia iscrizione?
La tua iscrizione scade esattamente 12 mesi dopo la data del pagamento. Puoi verificare la data di scadenza della tua iscrizione all’interno del tuo profilo, cliccando sul tuo Nickname che trovi nell’angolo in alto a sinistra del sito del fan club (una volta entrato con le tue credenziali). La data di scadenza è visibile sulla tua card virtuale nella fascia destra della pagina del tuo profilo.
Entro quanto tempo arriva la tessera a casa?
Dal momento della sottoscrizione l’utente ha 15 giorni di tempo per effettuare la rescissione del contratto di iscrizione. La tessera viene spedita a partire dal giorno 16 del mese successivo alla data di iscrizione (es. se mi iscrivo il 28 febbraio, la mia tessera verrà spedita a partire dal 16 marzo). La tessera viene spedita tramite Posta Quick.
In caso di indirizzo errato la spedizione tornerà al mittente. L’eventuale richiesta di rispedizione dovrà avvenire tramite la sezione “Contattaci” (https://fanclub.alessandraamoroso.it/site/it/contattaci/) e i costi di spedizione saranno a carico dell’abbonato.
In caso di indirizzo errato la spedizione tornerà al mittente. L’eventuale richiesta di rispedizione dovrà avvenire tramite la sezione “Contattaci” (https://fanclub.alessandraamoroso.it/site/it/contattaci/) e i costi di spedizione saranno a carico dell’abbonato.
I miei dati personali saranno visibili a tutti gli utenti nella community?
No, l’unico dato visibile agli altri iscritti alla community sarà il tuo Nickname, ossia il nome utente. I dati sensibili, come indirizzo di residenza, numero di cellulare, indirizzo mail, data di nascita, sono visibili solo allo Staff per un utilizzo operativo: spedizione gadget, contatto per coordinamento iniziative, etc.
Posso modificare le informazioni del mio profilo?
Dalla tua pagina personale puoi modificare unicamente l’indirizzo mail collegato al tuo account e la password.
Gli altri dati personali non sono modificabili dall’utente. È possibile richiedere delle modifiche attraverso il modulo della sezione "Contattaci"(https://fanclub.alessandraamoroso.it/site/it/contattaci/) inserendo nell’oggetto "Assistenza Fan Club” o inviando una mail direttamente all’indirizzo [email protected]
Gli altri dati personali non sono modificabili dall’utente. È possibile richiedere delle modifiche attraverso il modulo della sezione "Contattaci"(https://fanclub.alessandraamoroso.it/site/it/contattaci/) inserendo nell’oggetto "Assistenza Fan Club” o inviando una mail direttamente all’indirizzo [email protected]
Posso usare il mio indirizzo mail per creare più di un account?
No, ogni profilo deve essere associato ad una mail differente, non possono esserci più profili con lo stesso indirizzo mail, nemmeno se appartengono alla stessa persona.
Non riesco più ad accedere al mio profilo, come posso recuperare la password?
Se non ricordi la password puoi cliccare sul pulsante “Recupera password” presente nella finestra che compare una volta cliccato su “Accedi”. Spesso capita che la mail di recupero password arrivi in SPAM o non arrivi. Se non la ricevi in 5/10 minuti manda una mail a [email protected] chiedendo che ti venga inviata una password provvisoria. Una volta che riuscirai ad accedere al tuo profilo potrai poi modificare la password autonomamente. Ti basterà cliccare sul tuo Nickname che trovi nell’angolo in alto a sinistra del sito del fan club.
Come posso contattare lo staff per avere maggiori informazioni?
Puoi contattarci attraverso il modulo della sezione "Contattaci"(https://fanclub.alessandraamoroso.it/site/it/contattaci/) o inviando una mail direttamente a [email protected]
Perché non ricevo le newsletter da parte del fan club, pur essendo regolarmente iscritto?
Se non ricevi correttamente le comunicazioni via mail del Fan Club, prova a seguire queste istruzioni:
Controlla nella cartella della Posta Indesiderata / SPAM: se il messaggio è lì, contrassegnalo come accettato e spostalo nella cartella della Posta in Arrivo. Inserisci nella tua rubrica indirizzi l'indirizzo del mittente [email protected] : in questo modo il tuo programma di posta elettronica considererà affidabile il nostro indirizzo.
Controlla nella cartella della Posta Indesiderata / SPAM: se il messaggio è lì, contrassegnalo come accettato e spostalo nella cartella della Posta in Arrivo. Inserisci nella tua rubrica indirizzi l'indirizzo del mittente [email protected] : in questo modo il tuo programma di posta elettronica considererà affidabile il nostro indirizzo.
Posso pubblicare le esclusive all'esterno del sito del fan club?
No, è vietato pubblicare materiali esclusivi e in anteprima all'esterno del sito del Fan Club.
Ho visto un materiale esclusivo del fan club pubblicato su facebook o altro social, cosa devo fare?
Se hai visto un materiale esclusivo del Fan Club pubblicato all'esterno della community, segnalalo immediatamente allo Staff via mail ([email protected]): faremo il possibile per farlo rimuovere.