Mancano a Tutto Accade a San Siro
Back
Alenews - 25/05/2020
5x1000 per la Big Family Onlus
In questi anni e ancora oggi, anche grazie al contributo annuale della quota associativa del Fanclub, sosteniamo il piccolo Francesco e la sua famiglia. Da questa esperienza e dalla speranza di poter sostenere concretamente più persone nasce la Big Family Onlus.

La nostra Onlus sceglie, di volta in volta, un solo progetto da finanziare contemporaneamente a quello del piccolo Francesco, per fare in modo così che alternativamente più associazioni possano essere aiutate.
Una volta finanziato il progetto scelto, la Onlus procede a scegliere e sostenere un altra realtà benefica.
In questi anni, oltre al progetto del piccolo Francesco, abbiamo sostenuto Casa IsaWhite Mathilda e, più di recente, l'ASL di Lecce e gli Ospedali della Provincia per far fronte all’emergenza sanitaria Covid-19.

In questo periodo dell’anno, come ormai saprete, è possibile donare il 5 per mille, e dal 2018, anno della nascita della Big Family Onlus, è possibile destinarlo alla nostra Onlus.

Ma cos’è il 5 per mille?

È una misura fiscale che permette ai contribuenti di destinare una percentuale (ovvero il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che si occupano di attività di interesse sociale.
Non è una donazione poiché l’imposta va comunque pagata, ma il cittadino ha la possibilità di scegliere di sostenere attività socialmente utili.
Tutti coloro che sono interessati a sostenere i progetti della Big Family Onlus, non dovranno far altro che segnare questo codice fiscale 97966880581 da inserire in fase di compilazione dei dati.

Mai come in questo periodo, fare del bene fa star bene!