Mancano a Tutto Accade a San Siro
Back
Alenews - 04/05/2021
A tu per tu con… Davide Petrella
Poco più di un mese fa, in un caro diario, Alessandra scriveva di quanto nell’ultimo periodo sentisse l’esigenza di raccontarsi attraverso la musica (ovviamente) ma soprattutto le parole. Da questo bisogno nascono molto spesso delle grandi collaborazioni. Si tratta di chimica, di alchimia, di sapere esattamente cosa la persona che si ha di fronte sta provando, per poter aiutare a raccontarlo. “Piuma” per esempio è nata direttamente da questa esigenza ed ha visto Ale collaborare con Davide Petrella, autore anche, questa volta insieme a Dardust, di "Sorriso grande".
Ed è proprio Davide Petrella. cantautore di origini napoletane, firma di moltissimi successi della musica italiana (non ultimo l'attesissimo duetto di Alessandra e Emma, "Pezzo di cuore"), il protagonista dell'appuntamento di oggi con "A tu per tu con..."
Oggi, Davide, risponde ai microfoni di “A tu per tu con...” in un’intervista esclusiva nella quale si racconterà e racconterà del processo creativo che ha dato vita agli ultimi brani di Ale. Tante saranno le curiosità svelate in esclusiva per noi.
Per leggere l’intera intervista cliccate qui e… buona lettura!