Back
Alenews - 16/04/2021
Benvenuti a casa di Alessandra!
Ci sono voluti mesi di preparazione per ultimare i lavori della casa nella quale sono stati girati i videoclip di Piuma e Sorriso Grande. Per chi non se ne fosse accorto, ma crediamo ormai lo sappiate tutti: quella non era una vera casa!
Ebbene sì, stiamo parlando di un studio nel quale è stato costruito un intero appartamento che potesse essere il più in linea possibile con i due nuovi brani di Alessandra. Gli spazi sono stati brandizzati con piccoli particolari e oggetti posizionati in maniera specifica ad evidenziare la differenza sostanziale tra i mood dei due brani. Ve l’avevamo detto dall’inizio che ogni minimo dettaglio sarebbe stato indispensabile questa volta...
La decisione di costruire dal nulla una casa e di conseguenza di non affittarne una già esistente, è stata presa per motivi tecnici utili ai fini narrativi.
Antonio Giampaolo, della Maestro production e produttore dei videoclip, ci porterà oggi a fare un vero e proprio tour del set per spiegarci com’è nata l’idea di costruire una casa dal nulla, rivelando qualche informazioni su alcuni degli oggetti presenti in scena e il ruolo di Alessandra nella decorazione degli spazi interni!
Il tour inizia con il video qui sopra e continua con questa gallery ricca di dettagli che avreste potuto non notare durante la, o meglio, le visioni dei video di Piuma e Sorriso Grande.

CHE IL TOUR ABBIA INIZIO!