Mancano Tutto Accade Tour
Back
Alenews - 15/02/2021
Autori per un giorno
Se i veri protagonisti della giornata di ieri sono stati gli innamorati, oggi come sappiamo i single avranno la meglio: non ci saranno più rose, cioccolatini e orsacchiotti di peluche. Ci pensa Sandrina a farvi un bel regalo! Tutti i single della Big Family alzino la mano perché abbiamo preparato un’iniziativa dedicata esclusivamente a voi!
Oggi in occasione di San Faustino, il santo e protettore dei single, vogliamo lanciarvi questa sfida per mettere alla prova le vostre capacità di scrittura.
Molti brani della nostra Sandrina raccontano grandi storie d’amore, e se invece proprio quelle canzoni parlassero non solo di amore in senso tradizionale ma anche di sfortune sentimentali, singletudini, serate a base di pizza, divano e film in streaming?! Oggi rivestirete il ruolo di autori e parolieri: siete infatti chiamati a modificare i ritornelli di alcune canzoni di Alessandra da noi selezionati per renderli adatti a questa giornata. Per gli innamorati ci sono già mille e più canzoni, brani, poesie ma ai forever alone questa volta pensiamo noi! Scrivete nel box commenti qui sotto il ritornello modificato della canzone da voi scelta tra Buongiorno, Amore Puro, Vivere a colori, Difendimi per sempre, Dalla tua parte, Stupida e Prenditi cura di me (ricordate: per commentare serve aver effettuato il log in) e per i più creativi tra i single della Big Family la nostra Sandrina potrebbe avere una sorpresa in serbo!
Tirate fuori la vostra penna più creativa e date sfogo ai sentimenti: gli autori della canzone dedicata a tutti coloro che festeggiano San Faustino sarete voi stessi! Non fatevi spaventare dalla sfida che vi stiamo proponendo, lasciatevi ispirare e la penna vi guiderà. Noi ci abbiamo già provato e abbiamo già realizzato un esempio per voi:

“E vivere in libertà
davvero non è poi malaccio
mangio Nutella a volontà
e sto in pigiama tutto il giorno
È bello pensare a me
prendermi cura della mia vita
Guardare film, fare jogging,
star con la mia migliore amica
E non ho più paura di restarmene da sola
Di Nutella ne ho ancora e sono a posto così, sì” (Buongiorno)

Insomma... siete pronti? Penne alla mano, partenza e via!