Back
Alenews - 29/01/2021
Due settimane di "Pezzo di Cuore"
Sin dal primo ascolto l’impressione che ci ha dato Pezzo di cuore è quella di essere una canzone alla quale ognuno di noi può dare un’interpretazione personale. La forza di questo brano e di tutta la musica è proprio questa: riuscire a trovare mille strade alternative per arrivare a ognuno di noi in modi differenti e farci cambiare percezione ad ogni ascolto in maniera kaleidoscopica.
Pezzo di cuore è un inno che celebra la forza che è in ognuno di noi, la forza ritrovata che ci permette di non darci per vinti, ma di continuare ad andare avanti sempre a testa alta, imparando ad amare.
Pezzo di cuore, in più, è anche e soprattutto un dialogo tra due persone che nella loro diversità hanno trovato la chiave di lettura per riuscire a completarsi e a capire che, in fondo, tutte quelle diversità sono ciò che effettivamente le rendono uguali, ciò che le accomuna. È proprio negli altri che sta la nostra ricchezza: ognuno di noi, imparando ad amare se stesso, trova nel dialogo e nel confronto la chiave.

"E tu e tu mi sembri più confusa di me
E tu e tu dicevi è sempre così
E tu e tu ancora mille domande
Ma non feriscono più"

Proprio da queste parole d’intesa possiamo cogliere la sintonia e la purezza del rapporto che lega Ale ed Emma, perfettamente descritto anche attraverso la commistione di voci che si crea nel brano.
Per festeggiare queste prime due settimane di "Pezzo di cuore” abbiamo racchiuso nel video che potrete guardare qui sopra il "principio di tutto”, tramite il racconto della nostra Sandrina che descrive i primi incontri con Emma, l'evoluzione della loro splendida amicizia e l’amore incondizionato che le lega ormai da anni.

Buona visione Big Family!