Mancano a Tutto Accade a San Siro
Back
Alenews - 15/01/2021
Pezzo di cuore: fuori ora!
L’attesissima collaborazione, attesa da oltre 10 anni, è arrivata e finalmente da questo momento possiamo ascoltare su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Pezzo di cuore”, il primo duetto di Alessandra e Emma. 
Questo brano è magico perché è nato in modo del tutto spontaneo e naturale. 
Da tempo, come hanno anche avuto modo di spiegare meglio in conferenza stampa, Alessandra e Emma desideravano collaborare. E l’occasione è arrivata proprio poco tempo fa, quasi in segno di speranza e ripartenza dopo un anno difficile anche per la musica.
 Emma ha affidato pensieri e sensazioni a Dardust e Davide Petrella, che hanno composto il brano, poi lo ha inviato ad Ale con le partiture già realizzate, dicendole semplicemente “Questa è la nostra canzone”. 
E sin dal titolo è evidente che davvero il brano celebra la loro amicizia, il loro far parte l’una della vita dell’altra, la complementarietà dei loro caratteri, i valori condivisi, la sincerità della loro stima professionale e personale. 
Questo brano, che sin dal momento della registrazione in sala ha fatto battere forte il cuore di Alessandra per l’emozione (e siamo certi che anche per voi sarà un ascolto da batticuore!), è un dialogo fra due donne, ognuna con il proprio percorso, ognuna con la propria sensibilità ma accomunate dalla verità dei propri sentimenti. 
Come sempre il centro e il motore di tutto è l’amore, l’amore verso se stesse, attraverso il quale è possibile amare anche gli altri, nonostante delusioni e tristezze. 
Ma siamo sicuri che ora più che leggere avete voglia di ascoltare! 
E allora indossate le cuffie… che parli la musica!