Mancano all'uscita del nuovo disco "Tutto Accade"
Back
Alenews - 29/10/2020
Colpo in ufficio: inizia l'indagine!
Sembrava un giorno tranquillo in ufficio prima che succedesse un fatto misterioso: Alessandra ha ricevuto una mail contenente 5 dei suoi brani inediti sotto forma di note audio!
Ma non è finita qui! Poco dopo ha scoperto anche che la mail non è stata inviata solo a lei, ma anche a tutto il database del suo Fanclub!
La vicenda è seria e Ale si è messa subito nei panni dell'investigatore per trovare il colpevole del misfatto.

6 sono le persone (e non solo) sospettate che si trovavano nel luogo dov’è avvenuto il fattaccio, come 6 sono gli oggetti attraverso i quali potrebbero essere stati rubati e poi diffusi i brani inediti. Ogni sospettato è stato visto spostarsi nell’ufficio con un oggetto specifico.
L'indagine però è molto complessa e, come avrete ascoltato da questa richiesta di aiuto, la nostra Sandrina ha bisogno di tutta la Big Family per riuscire a risolvere questo mistero che si sta infittendo minuto dopo minuto.

L'indagine di Alessandra sta proseguendo in modo spedito e tanti elementi si stanno aggiungendo al puzzle. La nostra Sandrina è riuscita a ricostruire in parte ciò che è accaduto il giorno del furto, ci sono ancora molte lacune, ma i vostri occhi attenti saranno in grado di carpire informazioni indispensabili…


SCENA 1:
SALA RIUNIONI
PERSONAGGI: A,S,L & D
TRAMA: S e A sono in sala riunioni con D che si è portato tutto l’occorrente per fare i capelli a tutti. D racconta di aver visto L, appena entrato in ufficio, particolarmente turbato e dice che quando gli ha chiesto cosa fosse accaduto, L ha risposto di aver mandato per sbaglio una mail con del materiale riservato.

SCENA 2:
SALA COMUNE/UFFICIO DI A
PERSONAGGI: E
TRAMA: E si trova da solo nella sala comune mentre tutti gli altri sono in sala riunioni. Pensando di non essere visto, entra furtivamente nell’ufficio di A.

SCENA 3:
UFFICIO DI A/CORRIDOIO/MAGAZZINO
PERSONAGGI: E & N
TRAMA: In ufficio c’è anche N, che avrebbe dovuto truccare A una volta finito il parrucco. N, passando per il corridoio davanti all’ufficio di A, vede E entrare furtivamente e avvicinarsi alla scrivania di A.
N prosegue dritto ed entra nel magazzino alla ricerca degli hard disk. 

SCENA 4:
SALA RIUNIONI/BAGNO/SALA COMUNE
PERSONAGGI: S
TRAMA: S lascia la sala riunioni per recarsi in bagno. Passando davanti alla sala comune, vede il telefono di A su uno dei tavoli e lo prende prima di entrare in bagno.

SCENA 5:
SALA RIUNIONI/BAGNO/CORRIDOIO/SALA COMUNE
PERSONAGGI: S & N
TRAMA: Dopo essersi fatto sistemare i capelli, L esce dalla sala riunioni per recarsi in bagno, ma, appena arrivato, vede S uscire dal bagno con il telefono di A in mano. 
S, uscita dal bagno, incontra N  in corridoio con degli hard disk in mano e le dice che uno di quelli contiene i brani inediti.
N si reca nella sala comune e lascia uno degli hard disk su una scrivania.

SCENA 6:
SALA COMUNE
PERSONAGGI: D,E & R
TRAMA: D, nel frattempo, ha finito di sistemare i capelli a tutti e si dirige nella sala comune. L’unico con i capelli ancora arruffati è E, che decide di recarsi timidamente da D per chiedergli di aggiustargli il ciuffo. Arrivato nella sala comune, E vede D tirare fuori il suo pc e collegare un hard disk.
Nel frattempo R sta aspettando A fuori dal suo ufficio, abbaiando senza sosta.

SCENA 7:
SALA RIUNIONI
PERSONAGGI: A & L
TRAMA: A e L, gli unici rimasti in sala riunioni, stanno parlando tra di loro, quando improvvisamente A riceve una mail. Nella mail (senza mittente) sono allegati i brani inediti di A. La mail risulta inviata all’intero database del fanclub e i brani rubati sono stati registrati sotto forma di nota audio e diffusi.

SCENA 8:
SALA RIUNIONI
PERSONAGGI: A, E, S, N & D
TRAMA: A, arrabbiata, chiama tutti in sala riunioni. E si presenta con lo sguardo colpevole e le mani in tasca, S con il telefono di A, N con in mano un hard disk e D con il suo pc al quale è collegato il secondo hard disk.

Questi, invece, sono altri indizi che sono stato raccolti e che potrebbero tornarvi utili:
- Planimetria dell'ufficio (clicca qui per visualizzarla);
- Lista dei sospettati (clicca qui per visualizzarla);
- Oggetti incriminati (clicca qui per visualizzarli).

Nel corso dei prossimi giorni, Sandrina vi aggiornerà riguardo lo svolgimento di questa inaspettata indagine. Nel frattempo abbiamo un unico consiglio da darvi: da oggi fate molta attenzione a tutto quello che vedrete, qualsiasi dettaglio non è da sottovalutare per risolvere il caso.

Riusciremo insieme a trovare il responsabile di questo efferato Colpo in Ufficio?